Trend di mercato

Incrementa il tuo business liberando il potere della stampa con la giusta tecnologia e un partner affidabile

La richiesta del colore sta crescendo in modo esponenziale del 489% tra il 2009 e il 2021 e l’intero settore della stampa digitale crescerà del 43% in soli due anni.

In altre parole, la stampa è più importante che mai: il 78% dei consumatori preferisce leggere supporti cartacei piuttosto che digitali e l’84% di essi ritiene più comprensibili le informazioni stampate.

Le opportunità per il settore della stampa sono tante:

  • DIFFERENZIAZIONE: il 45% di chi investe nella stampa digitale lo fa per entrare in nuovi mercati attraverso l’offerta di nuovi prodotti e servizi.
  • VALORE: i Print Service Provider generano valore attraverso l’innovazione e migliorando i livelli di servizio.
  • APPLICAZIONI: le applicazioni di stampa transazionale, editoriale e promozionale guideranno la crescita dei volumi dell’intero settore.

Lo sapevi che il mercato globale della stampa dei dati variabili raggiungerà 850.000 milioni di fogli entro il 2017?

Il 90% dei Printer Service Provider offre servizi di stampa dei dati variabili, i quali, insieme alla personalizzazione, stanno trasformando la comunicazione aziendale.

La business communications si evolve costantemente e la stampa ha un ruolo molto importante nel multi-channel mix.

L’importanza della comunicazione multicanale è avvalorata da una serie di dati: il 74% delle aziende ha incrementato il proprio livello di vendite, il 64% ha migliorato la fedeltà dei consumatori e, il 57% di queste, ha riscontrato una migliore customer experience da una strategia di marketing multicanale.

La personalizzazione che deriva dai dati variabili sta trasformando la business communication. Cosa aspetti ad entrare in contatto con i tuoi clienti finali attraverso la stampa?

Lo sapevi che il mercato globale della stampa dei dati variabili raggiungerà 850.000 milioni di fogli entro il 2017?

Il 90% dei Printer Service Provider offre servizi di stampa dei dati variabili, i quali, insieme alla personalizzazione, stanno trasformando la comunicazione aziendale.

La business communications si evolve costantemente e la stampa ha un ruolo molto importante nel multi-channel mix.

L’importanza della comunicazione multicanale è avvalorata da una serie di dati: il 74% delle aziende ha incrementato il proprio livello di vendite, il 64% ha migliorato la fedeltà dei consumatori e, il 57% di queste, ha riscontrato una migliore customer experience da una strategia di marketing multicanale.

La personalizzazione che deriva dai dati variabili sta trasformando la business communication. Cosa aspetti ad entrare in contatto con i tuoi clienti finali attraverso la stampa?

È il momento di oltrepassare i limiti e sfruttare le nuove potenzialità del commercial print

La tecnologia alimenta l’innovazione e stimola la crescita: si stima che il mercato globale commercial print crescerà con un CAGR dell’1,94% tra il 2014 e il 2019.

I Print Service Providers lavorano in modo più efficiente: piccole tirature, scadenze ravvicinate e personalizzazione.

Alcuni dati sul mercato delle arti grafiche:

  • Nel 2015 la lunghezza media delle tirature è calata.
  • Il 90% dei Print Service Providers offre servizi di stampa dei dati variabili.

In altre parole, le nuove tecnologie e i nuovi modelli di business stanno guidando lo sviluppo del commercial print.

Prova a pensare a come l’innovazione tecnologica o la produttività possono trasformare la tua azienda: esplora nuovi modelli di business attraverso diverse aree del commercial print.